salta al contenuto

Carta dei Servizi

La Procura della Repubblica per i Minorenni di Milano presenta la nuova Carta dei Servizi.
 
L’edizione 2021 della Carta dei Servizi vuole essere un ulteriore strumento di informazione e di miglioramento organizzativo, finalizzato ad ampliare e implementare i canali comunicativi e relazionali già esistenti tra i cittadini e l’Ufficio giudiziario, per un’interazione più proficua e consapevole, basata sulla fiducia, sulla collaborazione e sulla trasparenza.
L’attenzione posta nel corso degli ultimi anni alle esigenze degli utenti che fruiscono del servizio Giustizia ha indotto la Procura per i Minorenni, nonostante le limitate risorse a disposizione e pur nel rispetto dei vincoli normativi ed ordinamentali esistenti, ad adottare una logica di crescente trasparenza, interazione e collaborazione con tutti i soggetti privati e istituzionali con cui quotidianamente si confronta.
Abbiamo pertanto deciso di aggiornare e semplificare la prima versione della Carta dei Servizi, risalente all’anno 2014, riconoscendo in tale progetto un efficace e prezioso strumento di comunicazione istituzionale, in grado di orientare e supportare il cittadino, indirizzandolo rapidamente verso gli argomenti e le tematiche di maggiore interesse.
Consultando il documento, l’utenza avrà la possibilità di comprendere al meglio le funzioni e l’ubicazione dei vari uffici della Procura per i Minorenni, potrà agevolmente reperire gli orari di apertura al pubblico, nonché i contatti telefonici e di posta elettronica attraverso cui ricevere informazioni e chiarimenti. Potrà, inoltre, disporre di una guida semplice ed efficace che illustri le principali prestazioni erogate dall’Ufficio, le modalità per accedervi e le risorse organizzative e materiali coinvolte nella loro gestione.
Al contempo, il presente testo vuole costituire anche uno strumento interattivo per consentire al pubblico di fornire suggerimenti ed osservazioni utili ad indirizzare la nostra azione verso obiettivi di costante miglioramento ed efficienza.